Dialoghi con un Maestro Venusiano – parte 4
Dialoghi con un Maestro Venusiano – parte 5
RUNA ANTILIS – Il contatto extraterrestre
Amati Figli della mia Anima, prima che cominciate a leggere questo dialogo, vorrei spiegare il senso di quanto leggerete…
Per quelli che mi conoscono e sono cresciuti con me nell’arco degli anni ben sanno che questo è il sistema che noi esseri venusiani usiamo per far capire alcune lezioni alle anime incarnate sul pianeta Terra.
Immaginate ora di essere seduti davanti ad uno schermo nel quale vedete un’Anima e un Signore del Karma.
In questo dialogo in comune accordo con il mio maestro Venusiano, io farò la parte di una giovane Anima che ha lasciato il corpo e si ricongiunge ai Signori del Karma per essere ripulita prima di una nuova discesa nella materia, quindi un’Anima piena di domande, e se vogliamo anche di paura, confusione, e incertezze. Un’Anima che sembra aver rimosso tutta la sua conoscenza.
Seguite con attenzione il dialogo…
Benvenuto. Ti stavo aspettando.
Me?. Io non ti conosco.
Io a te si. Però questo non è importante adesso.
Eh sono… dove sono?. Come sono arrivato fino qui?.
Neanche questo è importante adesso. Lo saprai più avanti.
E tu chi sei?.
Chiamami Isaia. E anche se tu adesso non ti ricordi di me, ci conosciamo da molto molto tempo.
E che relazione abbiamo avuto io e te?.
Considerami il tuo fratello maggiore.
Non mi ricordo di averti mai conosciuto.
Questo non è importante adesso. Approfitta del tuo tempo per chiedere cose importanti. Non avevi domande?
Domande? Che domande?
Adesso non ti ricordi?
Quelle domande profonde che ti poni da molto tempo e a cui non hai incontrato risposta.
E tu come lo sai?
Ti ho già detto che ti conosco. Conosco bene la tua interiorità, per cui chiedi senza paura, qui sei totalmente libero.
Mi sento spaesato. Questo posto è così meraviglioso. Mi sento tanto bene qua!. È così differente dal mondo normale! Mi sento in pace, tanto colmo di… non so come esprimerlo!.
Tanto colmo di amore.
Non lo so… perchè non mi sono mai sentito così in vita mia. Però è meraviglioso.
Molte volte mi sento vuoto, solo e incompreso, perchè mi succede questo?.
Normale, succede a molte Anime. È perchè vivi in un mondo con molta povertà d’amore, dove le persone si voltano le spalle.
Ed è vero che uno può sentirsi solo nel mondo anche se ha molta gente intorno, perchè il sentimento di solitudine origina dal non sentirsi amato, dal non essere compreso. La maggior parte della gente del vostro mondo si è abituata a vivere così, senza sentire, in uno stato di solitudine interiore, con l’assenza d’ amore vero. Credete che siete soli perchè ancora non avete preso coscienza che siete tutti fratelli, che condividete lo stesso destino e che avete bisogno l’uno dell’altro per poterlo compiere.
E qual è il destino comune che dobbiamo compiere?
La felicità vera, che si può raggiungere attraverso l’evoluzione nell’amore. L’amore è l’unica cosa che può colmare il vuoto interiore.
La domanda fondamentale, che mi tormenta costantemente, è: perchè esisto?. Perchè sono nato?. Sono venuto a fare qualcosa?. Perchè non so quello che sono venuto a fare?
Sei venuto per evolvere.
Cosa vuoi dire con evolvere? Evolvere in cosa?
Il processo di trasformazione dell’egoismo in amore è ciò che io chiamo evoluzione. Evolvere significa apprendere ad amare.
Mi parli di evoluzione nell’amore. Però non vedo amore in questo mondo. Perchè la sofferenza? Perchè viviamo in un mondo così ricco di contraddizioni, dalla cosa più bella alla più atroce e distruttiva?.
L’odio, le guerre, la fame, la miseria e la sofferenza. Non riesco a capire che senso ha tutto questo. Ha alcun senso, e se lo cerco perchè non lo comprendo?
Si ha un senso, evolvere. Tutti quei disastri di cui parli hanno la stessa origine, l’assenza di amore, definiamola egoismo. Così come la somma dell’egoismo di ciascuna persona può rendere il mondo un autentico inferno, come succede oggi, allo stesso modo, quando l’egoismo si trasforma in amore, la somma dell’amor e di ciascuna
persona trasformerà il mondo in un paradiso. Dipende dalla vostra volontà la trasformazione interiore dall’egoismo all’amore e se raggiungete il cambio interiore allora ciò che vi circonda, il mondo intero, cambierà di conseguenza. Il mondo fisico in cui state adesso è lì per aiutarvi a sperimentare questo processo di trasformazione.
Come l’argilla per un bambino che vuole imparare a modellare.
Continuo a non capire. Evoluzione con che fine, verso dove? Che senso ha tutto questo sforzo se in fin dei conti tutto si conclude con la morte?
L’evoluzione di ciascuno verso una maggiore capacità di amare, di sentire e di sapere verso maggiori quote di felicità non finirà mai, sennò non avrebbe senso.
E con ciò cosa vuoi dire?
Che l’essere non smette mai di esistere ovvero è immortale.
Come puoi affermare questo se ogni giorno osserviamo come muoiono migliaia, milioni di essere umani?
Ciò che muore è solo il mezzo che utilizza l’essere per manifestarsi nel piano fisico, cioè, il suo corpo fisico. La sua essenza e la sua coscienza, continuano esistendo.
Affermi perciò che esiste la vita dopo la morte?
Si. In realtà quello che voglio dire è che la morte non esiste e che ciò che si decompone è solo il mezzo che utilizza lo spirito per manifestarsi nel piano fisico.
E che cos’è lo spirito?
Lo spirito è l’essere che esiste, che vive e sente. Lo spirito è dove risiede la volontà e la coscienza individuale che non si distruggerà mai. Tu sei uno spirito. Tutti voi, umani, siete spiriti, solo che siete legati ad un corpo materiale durante alcuni periodi che definiremo reincarnazioni. Credete di essere il vostro corpo fisico ma quello è solo un vestito di cui avete bisogno per poter agire nel mondo materiale.
Vediamo se ho capito bene, lo spirito, cioè noi altri, possiamo esistere indipendentemente dal corpo?
Si, ed è ciò che succede dopo la morte. Lo spirito si separa completamente dal corpo fisico e continua ad esistere, vivendo.
E lo spirito non può morire?
No, lo spirito è immortale. Può evolvere, cambiare in meglio, oppure ristagnare, però mai distruggersi.
Che cos’è il libero arbitrio esattamente?
È la capacità che ha lo spirito di decidere liberamente quello che vuole fare.
E perché è tanto importante rispettare il libero arbitrio?
Perché è una legge spirituale fondamentale nella quale si sostiene il progresso evolutivo dello spirito.
Ed in che cosa consiste la legge del libero arbitrio?
È una legge spirituale che dice che lo spirito ha la libertà di scegliere da solo il proprio destino.
E perché dici che il progresso evolutivo dello spirito si basa sul libero arbitrio?
Perché la crescita spirituale è reale quando viene scelta e interiorizzata per libera volontà, o meglio, per libera scelta dello spirito, senza nessun tipo di coazione o imposizione.
Perché è così?
Perché se il processo fosse forzato, una volta scomparsa la forma di coazione o imposizione, lo spirito tornerebbe ad essere conforme alla realtà e non conforme alle circostanze che lo hanno obbligato ad esserlo.
E allora, se è una legge spirituale, perché non si compie questa legge sulla Terra?
Si che si compie, visto che le leggi spirituali sono scritte nell’essenza di ogni spirito. C’è una forza che spinge lo spirito a cercare sempre la felicità ed, attraverso questa ricerca, lo spirito evolve. Come non è possibile essere felici senza amore, non c’è spirito che possa essere veramente felice spiritualmente senza essere libero, perché la libertà è parte integrante della sua essenza. Se Dio avesse voluto che gli spiriti non fossero liberi, avrebbe programmato nella loro natura l’essere felici essendo schiavi. Ma visto che succede completamente il contrario, vale a dire, che lo spirito è disgraziato in qualsiasi forma di schiavitù, dovremmo concludere che lo spirito è stato creato per essere libero, tanto nella Terra come nel resto del l’Universo.
Però la realtà dimostra che la maggior parte della gente del nostro pianeta non agisce con libertà, obbligandosi o ad essere obbligata o a fare molte cose che non vuole.
Certo. Questo succede nel vostro mondo. Si producono costanti trasgressioni di questa legge dovute alla scarsa evoluzione della maggior parte dei suoi abitanti, che ancora non la conoscono o non vogliono rispettarla, visto che rispettare il libero arbitrio consiste nel rinunciare all’egoismo. Quindi, uno degli obbiettivi della crescita spirituale, è quello di imparare a rispettare il libero arbitrio degli altri, ma anche esigere che si rispetti il proprio libero arbitrio.
Vorresti dire che in altri mondi più avanzati la legge del libero arbitrio è rispettata e conosciuta da parte dei suoi abitanti?
Si, perché è una legge spirituale universale ed i loro mondi sono molto più felici del vostro precisamente perché si impegnano molto nel rispettare il libero arbitrio, così come il resto delle leggi spirituali.
Potrebbero venire ad insegnarci il segreto della loro felicità…
Precisamente perché gli spiriti avanzati conoscono, rispettano e seguono la legge del libero arbitrio, fanno molta attenzione a non violarla, sopratutto in ciò che fa riferimento all’interferenza nei mondi abitati da spiriti meno avanzati. Anche se non c’è l’intenzione di danneggiare, un eccesso di interferenza può creare dipendenza
degli spiriti o civilizzazioni meno avanzate rispetto alle più avanzate e questo provocherebbe uno stagnamento evolutivo nel pianeta recettore. Per questo, l’aiuto che si da tanto sul piano spirituale, quanto nei mondi fisici spiritualmente avanzati, fino a quelli meno avanzati, è sempre lieve e mai contro la volontà del proprio essere o esseri che lo necessitano, perché così si forzerebbe il libero arbitrio.
Tutto dipende dalla volontà d’evoluzione o di aiuto che necessita ogni individuo.
Pace Luce e Amore, un Venusiano operante sul Pianeta Terra…