Le piogge finiscono, le ferite guariscono, dopo il buio viene sempre la luce: ve lo ricorda ogni mattina. Nulla dura in eterno. Se ora va tutto bene, godetevelo, non durerà per sempre. Se va tutto male, non preoccupatevi, non sarà per sempre. Ogni istante fa nascere un nuovo inizio e una nuova fine.

La nutrizione è soprattutto un processo spirituale, è legata al sistema nervoso simpatico, ai sentimenti e non appartiene al mondo fisico, ma ad una cultura superiore. Se l’uomo non sa nutrirsi il suo pensiero non sarà chiaro e fresco. Se l’uomo sa come mangiare ha risolto uno dei compiti più importanti della propria vita.

Nel cuore più profondo della foresta pluviale del Sud America si cela un segreto che è stato gelosamente custodito per migliaia di anni. Solo in tempi recenti questo segreto è uscito dalla giungla e ha iniziato ad avere un impatto importante su un numero, piccolo ma in costante crescita, di persone in varie parti del pianeta.

E’ una tendenza che arriva dalla Nuova Zelanda. Basta solo voler vivere a diretto contatto con tutto ciò che ci circonda, abbandonando le calzature a favore dei piedi nudi.

Ognuno di noi ha una doppia elica di dna: quello che stiamo vedendo è che si stanno formando altre eliche. Nella doppia elica ci sono 2 catene o filamenti avvolti dentro una spirale: quello che comprendo è che ci si svilupperanno 12 eliche. Questo processo sembra essere iniziato 5-10 anni fa: noi stiamo mutando. É una mutazione della specie verso qualcosa che ancora è sconosciuto.

Ti piacerebbe trovare un modo per rinforzare il tuo sistema immunitario in modo semplice, per non ammalarti? Le persone che adotteranno tre o più dei suggerimenti da questo elenco e che li metterano in pratica, rinforzeranno sensibilmente il proprio sistema immunitario, aumentando la propria capacità di rimanere in salute.

Nel mio libro, ho definito il sole la migliore medicina che c’è! Però non sono stato molto preciso: non è il sole che cura, è la carenza di raggi che fa ammalare… Pensiamoci un attimo. L’uomo si è evoluto per milioni di anni alla luce del sole, vivendo prevalentemente all’aperto e conducendo una vita ben diversa da quella di oggi.

Respirare profondamente è sentire profondamente. Se respiriamo in profondità nella cavità addominale, quella regione si anima. Se la nostra respirazione non è profonda, reprimiamo certi sentimenti associati all’addome. Uno di questi è la tristezza, poiché l’addome è interessato al pianto profondo, che è chiamato in inglese bell cry (pianto di pancia).