Dialoghi con un Maestro Venusiano – parte 14
Cap.I – L’energia che segue il vento
Tieni le mani a posto.. se non ti vuoi prendere l’influenza!
Sono consapevole che ogni cosa è perfetta perchè questo pianeta esiste per l’apprendimento delle anime. Certo, potremmo renderlo più luminoso e capace di accogliere esperienze del puro cuore piuttosto che esperienze basate sulla paura.
Per questo motivo io sono qui e lavoro per rendere questo pianeta un posto sempre più luminoso. In questo percorso di crescita ed evoluzione non esprimo alcun giudizio, perchè so che ogni cosa avviene per una determinata ragione. So anche che non esiste il male, perchè bene e male sono concetti della dualità: forme ed espressioni che mi consentono di sperimentare ed acquisire coscienza. Nonostante questo so che al di là dell’illusione della dualità ogni cosa è unita ed il male non esiste.
Vedo il male solo come scelta d’apprendimento ed una guida per comprendere cosa sia l’amore. Pertanto non giudico i miei simili e nemmeno me stesso, non dò giudizi sulle situazioni, i comportamenti o qualsiasi altro accadimento terreno. Non mi sento in colpa quando ritengo di aver sbagliato, sorrido ed il giorno dopo faccio meglio. Posso sorridere perché gli errori non esistono, esiste soltanto l’esperienza. Così non fisso i miei pensieri e non permetto a me stesso di restare bloccato in schemi mentali depotenzianti. La mia mente è libera e vivo in modo semplice la mia vita.
Allo stesso modo non giudico i governanti per le loro scelte poco luminose, anzi invio i miei pensieri positivi e la mia luce alla classe politica affinché possa raggiungere una consapevolezza maggiore in grado di contemplare il bene di tutti. Sono in equilibrio e nella consapevolezza di trovarmi in un campo-scuola dove tutto avviene per una ragione. Non ho bisogno di giudicare niente, nemmeno le cose che una volta ritenevo ingiustizie.
So che l’essenza di ogni cosa è il puro amore quindi sviluppo il mio cuore per farlo diventare un cuore amorevole, un motore di puro amore incondizionato verso ogni cosa che esiste. Per questo Amo il mio prossimo intensamente; Amo gli animali con la stessa intensità; Amo questo pianeta con la stessa intensità; Amo tutto l’universo; e infine AMO ME STESSO INTENSAMENTE!.
So benissimo che nell’Universo non esistono discriminazioni di nessun tipo e ogni cosa ha lo stesso valore di tutte le altre. Per questo motivo mi impegno a sviluppare giorno per giorno un cuore pieno di amore privo di giudizio, di risentimento, rancore ed Odio. So di essere puro e incondizionato amore ed è questo il messaggio che voglio portare nel mondo. Se amo il mio prossimo il mio prossimo amerà me.
Amo così tanto che non cerco di cambiare gli altri o il mondo in conformità al mio egoismo. Accetto il mondo così com’è consapevole del fatto che è perfetto e consapevole del fatto che rilasciando la lotta sotto ogni aspetto e abbracciando l’accettazione, il mondo mi darà tutto l’amore e il sostentamento di cui ho bisogno.
Perché solo amando profondamente divento unità con tutte le cose e divento consapevole del fatto che non esiste la competizione nell’Universo. Gli esseri coesistono rispettandosi reciprocamente e amandosi come riflesso l’un l’altro dell’amore dello Spirito Onnicreante.
Pace Luce e Amore, un Venusiano operante sul Pianeta Terra…