Tai…

Trovandosi in questo luogo così lontano dall’abitato, così lontano dalle genti.. Tai si sente perso, ma solo per qualche attimo… poi comincia ad assaporare la bellezza delle montagne circostanti… Ha camminato molte ore prima di giungere fra le vette… Il forte temporale estivo è ormai cessato.. Tai è rimasto impressionato per ciò che è accaduto, i tuoni e i fulmini erano d’inaudita potenza.. Implorando l’aiuto del deva della montagna sulla quale si trova, gli è stato concesso un riparo, sotto una grande roccia…

Ora Tai è sereno, l’aria fresca è profumata, il vento si sta calmando, ma su in alto corre ancora veloce, portando con sé le grosse nuvole multicolori, che vanno dal bianco all’arancione al blu al viola scuro.. Ora filtrano i raggi di Sole e qualche vetta comincia ad apparire dorata…

Tai sta sempre meglio, e il tramonto colora il cielo rendendo un paesaggio meraviglioso ai suoi occhi.. il suo cuore si colma sempre più di gioia… Si rende conto che presto farà buio e non ha il tempo materiale per tornare giù a valle.. eppure, stranamente, non è spaventato.. è talmente estasiato che non riesce neanche più a concepire sentimenti simili alla paura… “A me ci pensa il Cielo”, si dice Tai fra sé e sé…

Ormai è quasi notte.. un cielo limpido ricolmo di stelle scintillanti… Tai non ha niente per passare la notte ad oltre tremila metri di altezza, per fortuna si è portato qualcosa da mangiare e una maglia in più… Comincia a chiedersi come farà.. ma non ha il tempo per preoccuparsi…

Dalle profondità del cielo arriva una navetta di luce celeste luminosissima.. è Lau.. scende dalla navetta e si avvicina a Tai, lasciandola sospesa a mezz’aria…

Per Tai è normale, ormai ci ha quasi fatto l’abitudine… I due compagni si salutano con un intenso abbraccio.. Tai piange di gioia, felice di poter essere insieme al suo compagno ‘alieno’, proprio in quel momento… Con quei suoi grandi occhi scuri Lau infonde tanta pace nel cuore di Tai.. che si lascia andare, avvolto da quest’amore profondo.. e si ritrova sospeso negli spazi del cielo.. fuori dai mondi…

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp