film menu doc menu interviste menu conferenze menu

 

playlist con i video preferiti di LauTv

clicca il pulsantino in alto a sinistra nel video per scegliere quale filmato guardare

   

 

 

 

1

 

 

 

peaceful warrior menu samsara menu profezia di celestino menu
phenomenon menu angeli storia damore menu viaggiatori menu
eden menu pianeta verde menu  

 

 

 

roswell

Dal libro UFO Crash at Roswell di Kevin D. Randle e Donald R. Schmitt del 1991 è stato tratto un film che pone come base l'incidente di Roswell, avvenuto nel Nuovo Messico nel luglio 1947 dove un UFO, una navicella spaziale contenente vita aliena, ebbe un incidente e si schiantò a terra. Di questo evento e delle implicazioni del governo trent'anni dopo verrà fatto luce grazie al Maggiore in pensione Jesse Marcel che investigherà.

giardini eden 00

Gli anni di apprendistato di Gesù, o Jeoshua, dai dodici ai trent'anni. Quando ha dodici anni, Jeoshua viene portato dai genitori al tempio di Gerusalemme dove parla con i sacerdoti. Crescendo lavora come falegname. Alla morte del padre parte per un viaggio. Arriva a Gerusalemme e viene in contatto con alcuni zeloti che stanno organizzando una rivolta contro i romani, ma riparte e si unisce ad una carovana di mercanti pagani che raggiungono le regioni più lontane dell'impero romano.

Così viene in contatto con usi e religioni diverse, imparando molto. Dopo avere affrontato il deserto, entra nella comunità degli esseni vicino Qumran, dove comincia a studiare le Sacre Scritture e viene espulso dalla comunità per via delle sue idee rivoluzionarie. Allora parte alla volta della Giudea dove comincia a compiere miracoli e ad attirare piccoli gruppi di persone. Dopo essersi fatto battezzare dal cugino Giovanni, divenuto predicatore, nel fiume Giordano, viene tentato dal diavolo contro il quale lotta. Ritorna quindi in Galilea e comincia a raccogliere i primi discepoli, decidendo di andare per le vie della Palestina ad annunciare il messaggio di amore e fratellanza tra gli uomini.

Ci informano le storie del cinema che, nei primi quattro anni della nuova arte, furono realizzati sette film sulla Passione e due su episodi della vita di Cristo. Da allora al 1910, il pubblico del cinema delle origini ne avrebbe visti altri diciotto. Con I giardini dell'Eden anche il nostro Alessandro D'Alatri affronta la più grande storia mai raccontata: lo fa, però, ricostruendo episodi ignoti e apocrifi dell'infanzia e della giovinezza di Jeoshua.

Dopo un prologo ambientato nel 1947, dove un pastorello rinviene misteriosi manoscritti del Mar Morto, vediamo Gesù ragazzo discorrere con i dottori del Tempio; quindi lo seguiamo fino alla soglia dei trent'anni, quando arruola gli Apostoli e dà inizio alla sua predicazione.

Frattanto, il Salvatore ha conosciuto gli zeloti, che volevano convertirlo alla rivolta violenta, visto all'opera il cugino Giovanni, affrontato il Demonio nel deserto. Incidentalmente ha incontrato Massimo Ghini, nel cammeo di un minaccioso centurione romano a cavallo, e Lorenzo Jovanotti, in quello di un giovane combattuto tra vita monacale e fidanzata. Ha anche viaggiato: in India, come mostra una scena in cui Gesù contempla una statua del Buddha.

I giardini dell'Eden è uno strano film ma non privo di fascino. Non tanto per la bella fotografia, per la regia controllata o per il complesso dei pregi formali, ma per ragioni più inaspettate. Perché questa storia non-ufficiale di Gesù Cristo ha un andamento da "romanzo di formazione", che evoca fortissime analogie con la storia ufficiale del Buddha. Come il principe Siddartha, Gesù passa dalla visione delle sofferenze umane (donne lapidate, violenze dei legionari romani, bambine vendute, stragi di predoni) per giungere a predicare la pace e l'amore; come lui apprezza oltremodo la saggezza e concepisce giardini dell'Eden in cui gli umani devono rendersi degni di entrare.

angeli storia damore

Angeli - Una storia d'amore è un film TV italiano del 2014, diretto da Stefano Reali e con protagonisti Raoul Bova e Vanessa Incontrada.

Roma: Claudio è un quarantenne di origine nobile che vive in un lussuoso appartamento in centro città, che trascina avanti la propria vita in modo ozioso, grazie anche alla cospicua eredità lasciatagli dai genitori, e che vive in modo superficiale i suoi rapporti amorosi, preferendo le relazioni di breve durata al grande amore. Un giorno, Claudio, dopo aver difeso un uomo vittima di uno scippo, conosce Luisa, il vicequestore di polizia.

Claudio si innamora a prima vista di Luisa ed inizia a corteggiarla e la frequentazione di Luisa sembra aver degli effetti positivi sull'uomo, che inizia a cambiare la sua visione della vita. La felicità dura però poco, perché il "destino" ha in serbo uno scherzo crudele per i due innamorati: Luisa, appassionata di scalate, è infatti vittima di un incidente e finisce in coma. In ospedale, Claudio prega il Signore di lasciar vivere Luisa e di prendere lui al suo posto.

Le sue preghiere vengono ascoltate alla lettera dall'angelo Uriel, che gli offre la possibilità di uno "scambio". Il prezzo da pagare è però alto: non solo Claudio è stato trasformato in un angelo, visibile agli altri, ma impossibilitato a godere dei benefici destinati solo agli "umani", come d avere relazioni complete con le donne.

peaceful warrior

     “La forza del campione”: le vere battaglie sono quelle interiori

Peaceful Warrior La forza del campione è il titolo di un film che ti consiglio di vedere. Si basa su una storia vera. Parla di un giovane ragazzo di nome Dan che nella vita sembra avere tutto. Conduce una vita agiata, ha successo con le ragazze e con gli amici, all’università ottiene buoni voti, è in forma e si allena molto per superarsi come ginnasta e coronare il sogno di partecipare alle Olimpiadi e vincere la medaglia d’oro. La sua vita sembra perfetta, ma Dan non è felice, gli manca qualcosa. Un giorno il ragazzo fa un brutto incidente in moto che mette in pericolo la sua vita e la sua carriera. Ma da quel momento, Dan imparerà a crescere come persona.

La spiritualità entrerà a far parte della vita di Dan grazie ad uno sconosciuto che chiamerà Socrate e che diventerà per lui una guida e un amico. L’orgoglio e la disperazione sembrano sopraffare Dan, ma poco a poco il ragazzo si renderà conto del potere della mente di superare qualsiasi ostacolo o contrattempo.

samsaraUna carovana di lama, condotta da Apo, vecchio e saggio monaco buddista, va a prendere Tashi che per tre anni è rimasto in meditazione solitaria in un luogo inaccessibile. Il giovane Tashi è alla ricerca dell'illuminazione spirituale ma l'incontro con la bellissima Pema risveglia i suoi più intimi desideri sessuali. Tashi capisce per rinunciare all'esistenza terrena, bisogna prima provarla. Perciò abbandona il monastero dove ha vissuto dall'età di cinque anni, sposa Pema, che ha le qualità di un saggio pur vivendo nel mondo, e da lei ha un figlio, Karma. Ma Tashi non è pronto ad affrontare tutti gli aspetti della vita quotidiana.

pianetaverde1

La storia comincia, appunto, sul "Pianeta verde": un pianeta lontano e sconosciuto ai terrestri, dove le persone che lo abitano vivono la loro esistenza in armonia con se stessi e con la natura.

Anche gli abitanti di questo pianeta sono passati per l'era industriale (nel film è definita preistoria), ma dopo averne saggiato la decadenza, hanno preferito abbattere gerarchie, industrie e tutto ciò che rappresentava l'epoca dello sfruttamento.

profezia di celestino

Un antico manoscritto trovato in Perù custodisce le nove chiavi per comprendere il senso dell'esistenza, ma il governo e la Chiesa peruviani cercano di distruggerlo e perseguitano chi è in possesso di alcune sue parti.

Uno psicologo americano comincia a cercare l'antico manoscritto e una volta trovate le nove chiavi scoprirà una nuova e rivoluzionaria visione della vita.

viaggiatoriI viaggiatori (titolo originale Sliders) è una serie televisiva statunitense di fantascienza. Fondamento della serie televisiva sono i viaggi attraverso le dimensioni parallele compiuti dai protagonisti grazie alla ipotetica realizzazione del ponte di Einstein-Rosen.

La storia narra le vicende di un gruppo di viaggiatori che, per l'appunto, si ritrova a viaggiare attraverso dimensioni parallele del loro universo.

Il giovane studente universitario Quinn Mallory nell'intento di costruire una macchina capace di modificare in qualche modo la gravità terrestre, realizza invece un macchinario in grado di aprire un varco attraverso vari universi paralleli.

In pratica questa macchina apre un tunnel (basato sul ponte di Einstein-Rosen, teoria realmente esistente) che può trasportare chi lo attraversa in una dimensione nella quale il luogo e il tempo sono gli stessi (quindi stesso luogo e stesso giorno) ma nella quale sono avvenuti diversi avvenimenti e scelte (micro o macroscopiche che siano).

phenomenon jt

George Malley (John Travolta), meccanico nonché "bravo ragazzo" di una cittadina della California, vede, la sera del suo 37simo compleanno, delle intense luci cangianti provenire dal cielo; subito dopo si ritrova disteso per terra, stordito e incapace di chiarirsi cosa sia successo. Da quel momento in avanti, la sua vita cambierà per sempre. A seguito di quella esperienza, infatti, George diventa un "genio" universale superlativamente brillante; in più, acquisisce delle straordinarie capacità: distingue chiaramente i singoli suoni, percepisce lievissime vibrazioni, coglie numerosi dettagli visivi, diventa telecinetico e, in una certa misura, telepatico. Inoltre, non ha più bisogno di dormire.

In questo sito utilizziamo i cookie per fini statistici, senza immagazzinare informazioni personali. Continuando la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie.