Baciare fa bene

baci

Baciarsi fa bene, lo dicono da tempo molti esperti, ma oggi una nuova conferma arriva dalla “fredda” Russia che, invece, si dimostra calda proprio su certi temi.

Secondo una recente ricerca pubblicata sul periodico russo ‘Pravda’ baciarsi non solo migliora la circolazione e la salute dei denti, ma abbassa anche i livelli di colesterolo e la pressione sanguigna.

In più, baciare appassionatamente può essere un complemento tutto naturale alle diete dimagranti poiché ogni bacio fa bruciare almeno 12 calorie. E, come se non bastasse, fa anche bene alla pelle dato che la tensione del volto nell’atto del baciare migliora la circolazione superficiale che si traduce in un’azione benefica per la pelle del viso che diventa più tesa, luminosa.

 

Ultima chicca: la produzione di endorfine che ne consegue è un ottimo rimedio naturale in caso di dolori, meglio di un sedativo e paragonabile a una piccola somministrazione di morfina.
Cosa volere di più dalla vita? Anziché un ‘amaro’… un dolce, appassionato, bacio!

 
(Luigi Mondo e Stefania Del Principe) -focus.it

 

In questo sito utilizziamo i cookie per fini statistici, senza immagazzinare informazioni personali. Continuando la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie.