Anime indesiderate. Incontro con i bambini che non hanno potuto nascere

anime indesiderate

Dopo l'enorme successo de I nove scalini, scritto insieme ad Anne Givaudan, Daniel Meurois ci offre un nuovo scorcio dei sottili ingranaggi della nascita e della vita.

Se grazie a I nove scalini conosciamo quale sia il processo con cui un'anima si incarna, restava un grande interrogativo circa l'esperienza di un essere che non riesce a venire al mondo: aborto spontaneo o provocato, morte prematura, malformazioni sono i temi che ques'opera affronta dal singolare punto di osservazione dell'autore, che conduce come sempre le sue inchieste in uno stato di decorporazione.

Grazie a questa sua straordinaria capacità, ha potuto incontrare esseri a cui il corpo materno è stato negato, o non è riuscito ad aprirsi: come hanno vissuto il rifiuto, queste anime "indesiderate"? La loro sofferenza ha un senso? E come riprendersi, sui due versanti della vita, da situazioni tanto complesse?

Quest'opera distingue tra sensi di colpa e senso di responsabilità, il che la rende estremamente costruttiva; ha il merito di affrontare con un taglio del tutto nuovo un problema che tante donne, e tante coppie, oggi si trovano ad affrontare, e di offrire una comprensione che può lenire ferite troppo spesso negate o tenute nascoste.

 

Puoi acquistare il libro nei migliori negozi online cliccando sui link qui sotto:

Il Giardino dei Libri

Macrolibrarsi

 

In questo sito utilizziamo i cookie per fini statistici, senza immagazzinare informazioni personali. Continuando la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie.