film menu doc menu interviste menu conferenze menu

Risveglio - La Porta del Mago

salvatore brizzi

 

Intervento di Salvatore Brizzi al IV Convegno "Dialogando con gli autori" (Milano, Libreria Esoterica, 20 Dicembre 2009)

Salvatore Brizzi è un esperto di alchimia trasformativa. Partendo dallo studio dei metodi di trasmutazione alchemica delle emozioni, si occupa di trasmettere attraverso corsi e seminari i principi della creazione della propria realtà, affinché l'individuo non continui a idolatrare il Mondo come un dio onnipotente al di fuori di sé. Si ispira alla figura del monaco-guerriero per educare l'individuo a divenire un vero leader - il Re del suo Regno - in qualunque attività decida di intraprendere.

In passato è stato direttore editoriale della rivista esoterica “Antipodi” e ha fondato a Torino – città esoterica per eccellenza – una casa editrice, la Antipodi Edizioni, il cui obiettivo principe è proprio la diffusione di antichi insegnamenti atti a facilitare l’evoluzione interiore dell’essere umano.

La sua formazione pratica e teorica comprende: la Quarta Via di Gurdjieff, le opere di Alice Bailey e H.P. Blavatsky, l’Agni Yoga, l’applicazione dei Vangeli, l’Advaita Vedanta.

Brizzi prospetta il nuovo avvento di una Società Tradizionale dove il «sacro» tornerà a far parte della quotidianità di ognuno di noi accompagnando lo sviluppo culturale e tecnologico del pianeta.

 

 

 

I libri consigliati di Salvatore Brizzi

I libri consigliati di Salvatore Brizzi
li trovi su Macrolibrarsi
e su Il Giardino dei Libri

 

 

In questo sito utilizziamo i cookie per fini statistici, senza immagazzinare informazioni personali. Continuando la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie.